Home

Amministrazione Trasparente

LOGIN



PREVISIONI METEO

Avviso dal Corpo di Polizia Locale PDF Stampa E-mail
Scritto da gricottilli   

 

ATTENZIONE

 

Dal 1 Marzo entrerà in vigore il divieto di  FERMATA

sulla Tosco Romagnola in prossimità della passerella!


Si raccomanda inoltre l'accurato rispetto di segnaletica

e relativi divieti nella zona del villaggio scolastico.

 

Al seguente link si può trovare il manifesto emanato dalla Polizia Locale.

 



 
Intitolazione "Emo Favilli" Aula Magna Istituto PDF Stampa E-mail

 


 

 

emoLocandina


 

Il 28 febbraio 2015 alle ore 18.30 verrà intitolata l'Aula Magna dell'IPSIA A. Pacinotti al prof. Emo Favilli.

Il prof. Favilli ci ha lasciati il 16 marzo 2013;

Ha trascorso presso l'istituto quasi tutta la sua carriera di insegnante ed è stato per la scuola e soprattutto per i ragazzi un grande punto di riferimento.

Amato e rispettato riusciva col suo carisma, la sua sensibilità, la sua grande cultura e la sua empatia a conquistare tutti, proprio tutti.

Il collegio dei docenti ha deliberato che gli venisse intitolata l'Aula Magna, che rappresenta il cuore ed il fulcro dell'intera scuola.

Con questo riconoscimento, vuole ringraziarlo e far sì che il suo ricordo resti vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato ma soprattutto di chi non ha avuto il privilegio di incontrarlo.

 

Articolo dal nostro Ufficio Stampa

 

 



 
IPSIA, TRA LE CINQUE MIGLIORI SCUOLE D'ITALIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Moreno Testi   

 

premiazione ipsia

 

L’Ipsia Pacinotti è risultata tra le prime cinque scuole italiane nel progetto promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia nell’ambito del programma globale YouthSpark.


Ed è stata premiata a Milano nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte  alcuni studenti delle classi IV Moda e IV Elettrici accompagnati dagli insegnanti Chiara Soldani, Marida Marocco e Maurizio Carbone.


L’iniziativa, che coinvolto oltre 10mila giovani italiani tra i 16 e i 24 anni, si pone come obiettivo centrale quello di fornire agli studenti strumenti innovativi e competenze per entrare nel mondo del lavoro attraverso un processo di innovazione a tutto campo: dalla formazione professionale al project management, passando per l’auto-imprenditorialità.


I team dei progetti vincitori hanno avuto la possibilità di raccontare il proprio talento alle aziende durante la Discovering Talents Fair, con il coinvolgimento – per quanto concerne il Professionale – dell’associazione “Milva” che offre lavoro agli ex alunni dell’Ipsia Pacinotti di Pontedera.


“Investire nei giovani è cruciale –  ha detto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia – per la crescita del nostro Paese. Attraverso il programma YouthSpark, che ha già raggiunto più di 700mila ragazzi e ragazze in tutta Italia e con un partner di valore come Fondazione Mondo Digitale, in Microsoft intendiamo supportare i giovani affinché possano cogliere tutte le potenzialità del digitale per costruire il proprio futuro professionale. Discovering Talents Fair ci ha permesso oggi di premiare dei veri talenti, e sono certo che la collaborazione con Fondazione Mondo Digitale continuerà a riservarci grandi soddisfazioni”.


“Alcuni studiosi – ha aggiunto Alfonso Molina, docente di Strategie delle tecnologie all’università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale – stimano che il 65 per cento dei bambini che entrano ora nella scuola primaria finiranno per fare un lavoro che non è stato ancora inventato. Con questo progetto affrontate la complessità e acquisite le competenze chiave per costruire il vostro futuro”.

 

  • QUI NEWS VALDERA

http://www.quinewsvaldera.it/ipsia-tra-le-cinque-migliori-scuole-ditalia.htm

 

  • GONEWS

http://www.gonews.it/2015/02/09/ipsia-pacinotti-tra-le-migliori-cinque-scuole-ditalia-il-premio-da-microsoft-e-mondo-digitale/

 

  • LA NAZIONE

http://www.lanazione.it/pontedera/pontedera-ipsia-1.655740

 

  • IL TIRRENO

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2015/02/10/news/innovazione-premio-all-ipsia-pacinotti-1.10833505?ref=search

 

  • OSSERVATORIO SCOLASTICO PROVINCIALE

http://osp.provincia.pisa.it/news.asp?ID_News=1130

 

 

 




 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 29

Foto Scuola

02.png
Copyright © 2015 IPSIA A. Pacinotti. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

PROGETTI - ATTIVITÀ

Istantanee dal Cortometraggio-Taviani

Scuola in Rete

Elenco Siti tematici

Note legali

Chi è online

 1 visitatore online